Subito dopo l'anteprima di aprile a New York, la collezione di abiti da sposa 2018 di Giuseppe Papini ha sfilato a maggio sulle passerelle di Si Sposaitalia di Milano, abiti ispirati al romanticismo dalle linee pulite, realizzati con tessuti di pregio e come elemento protagonista di tutti gli abiti...il colore bianco.
Romanticismo. Questa è la parola chiave attorno a cui è stata ideata, concepita e realizzata la collezione sposa 2018 di Giuseppe Papini. Il tema, gioca un’appassionante partita tra romanticismo e trame di tessuti preziosissimi, rigorosamente declinati nella seta che, nella sua versione più naturale e pura, ancora una volta rappresenta la forte connotazione degli abiti da sposa di Giuseppe Papini. É il tempo che si ferma in una sorta di poetica pausa: i ricami delicati e i pizzi preziosi definiscono un contesto atemporale che accosta contemporaneità a tradizione.
Sito internet www.giuseppepapini.com
Un ballo, che si svolge con leggere e fluttuanti organze, gazzarre corposi, georgette fluide e il classico e intramontabile mikado. Tessuti dalla consistenza e dal peso diverso che si incontrano per dar vita a dettagli unici e scenografici. Come in un gran ballo i dettagli diventano protagonisti: un fiocco in gazare che completa uno scollo sulla schiena, una cintura con un prezioso pizzo ricamato che illumina il punto vita, i pannelli in mikado che sommati per giustapposizione creano un effetto scultoreo, una coda in organza che fluttua con leggerezza…
La collezione 2018 di Giuseppe Papini si compone di quaranta abiti da sposa che giocano su vari volumi – dalle sirene più aderenti, alle redingote, fino alle ruote ampie – legati da un comune fil rouge: valorizzare la silhouette femminile attraverso un’innovativa ricerca nei tagli. Perché anche gli abiti da sposa più costruiti e ampi sono caratterizzati dalla leggerezza ottenuta attraverso un affinato utilizzo dei materiali. La sposa del 2018 secondo Giuseppe Papini è un’inguaribile romantica, che vuole essere la principessa del suo giorno speciale incantando tutti per la sua bellezza semplice e indimenticabile.
La straordinaria ricerca unita alla passione per la tradizione di Giuseppe Papini per il 2018 prevede sovrapposizioni e giustapposizioni di pizzi, tulle, organze, così come intagli di pizzo realizzati a mano grazie alla maestria artigianale che da sempre caratterizza l’azienda bergamasca. Le forme sono pensate su giochi di volumi e materiali contrapposti.
La sartoria, cuore pulsante della maison di abiti da sposa, è costantemente supervisionata dallo stilista, all’occhio di cui nessun abito può sfuggire. Questa è la forza che, unita al servizio impeccabile ai rivenditori e alle spose, ha reso Giuseppe Papini uno degli interpreti più autentici e apprezzati dello stile italiano.
Un 2018 all'insegna del cambiamento e della trasformazione, la nuova collezione sposa 2018 firmata Elisabetta Polignano e presentata a Si Sposaitalia 2017 a Milano rappresenta un omaggio speciale a tutte le donne.
Presentata lacollezione 2018 di abiti da sposa Pronovias, creazioni uniche realizzate con tessuti impalpabili, ricchi di dettagli preziosi, capaci di esaltare la femminilità e la sensualità della sposa
La nuovissima collezione sposa 2018 firmata da Emiliano Bengasi presentata durante la Milano Bridal Week ha confermato lo stilista tra le eccellenze Italiane della moda sposa.
Scopri la collezione Penrose 2017 di scarpe sposa. Totalmente made in Italy, eleganti, esclusive e particolari, Penrose presenta le nuove creazioni di scarpe per la sposa" primavera-estate" 2017.
.::. SposiEventi .::. Galatina .::. 333/4623722 - 331/4210241 .::. P.IVA 02354640753 .::.