Il sogno di tutte le spose è quello di avere per il giorno del matrimonio un una giornata di sole splendente con un cielo azzurro, ma se piove? tutto è perduto? e cosa fare?.
Un antico proverbio recita "Sposa bagnata sposa fortunata" forse non basterà per consolarvi se la mattina del vostro matrimonio vi sveglierete con una giornata di pioggia, quindi prima di farvi venire una crisi di nervi è bene sempre tener presente alcuni aspetti nell'organizzare il vostro matrimonio.
Un evento come il matrimonio si inizia ad organizzare con almeno un anno di anticipo, anche se avete scelto i mesi più belli e caldi dell'anno "aprile -settembre" è possibile prevedere e organizzare tutto alla perfezione, tranne la situazione metereologica del giorno. Il meteo purtroppo è imprevedibile a lungo termine e sopratutto negli ultimi anni, ce lo ricorda continuamente con temporali e acquazzoni improvvisi. quindi cosa fare se piove? disperarvi la mattina del matrimonio serve a ben poco, l'unica soluzione e anticipare questo inconveniente "la pioggia" e valutando quest'aspetto in tutte le scelte che si fanno.
Foto di Nicola Vitti - Brindisi
1 - Il periodo estivo viene quasi naturale valutare di far svolgere il ricevimento di nozze all'aperto, magari a bordo piscina o sotto un parco. La prima cosa in assoluto, assicurarsi che la location scelta abbia delle sale interne capaci di ospitare tutti i vostri invitati, se la giornata del vostro matrimonio si presenta già dal mattino con il cielo minaccioso non sfidate la sorte, i temporali improvvisi non danno preavviso quindi fate organizzare il matrimonio all'interno delle sale.
2 - Servizio fotografico rovinato? niente di più sbagliato. Se piove, un bravo fotografo professionista saprà sfruttare la situazione per ottenere foto romantiche e affascinati, giochi con i riflessi, sfumature create dalla pioggia e ombrelli colorati tutti elementi che possono creare un'atmosfera decisamente diversa e rendere il vostro servizio fotografico decisamente unico.
Foto di Nicola Vitti - Brindisi
3 - Paura che il vestito si bagni? basterà procurarvi degli ombrelli molto grandi, magari colorati e trasparenti e questo inconveniente sarà presto risolto.
4- Per quanto riguarda le scarpe della sposa, si sa che in estate si scelgono sempre scarpe aperte, basterà procurarvi delle scarpe di ricambio, su internet abbiamo letto che esistono anche i Salvatacchi, utili non solo per la pioggia ma anche per proteggere le scarpe della sposa da ghiaia, prato e sampietrini.
5- Il trucco? la parola magica è Waterproof, proteggerà il vostro trucco non solo dalle vostre lacrime nel caso ci saranno momenti di commozione, ma anche dalla pioggia che potrà bagnarvi il viso.
Per chiudere questa pagina, aggiungerei che il risultato di un bel matrimonio non dipende dal sole o dalla pioggia ma dall'entusiasmo degli sposi, per gli imprevisti vi basterà sorridere e affrontarli utilizzando piccoli accorgimenti e la vostra festa sarà ugualmente meravigliosa. Se poi siete degli sposi intraprendenti allora vi consiglio a fine del matrimonio di sfruttare la pioggia per qualche scatto in stile Trash the dress
Il matrimonio di mattina e seguito dal pranzo di nozze, di solito è la scelta più classica e tradizionale, ma vale sempre la pena analizzare i vantaggi e svantaggi nella scelta dell'orario.
Non di raro, ci capita di essere presenti nella stessa location per un matrimonio di mattina e uno di sera, in entrambe le situazioni resta sempre, che indipendentemente dell'orario, i matrimoni sono sempre bellissimi, ma si può provare ad analizzare i vantaggi e gli svantaggi di un matrimonio di mattina rispetto ad un matrimonio di sera.
Per una coppia romantica e che preferisce atmosfere dai colori caldi, organizzare il matrimonio in autunno è un'idea bellissima e originale.
Sposarsi in spiaggia, in netto stile matrimonio all'americana, celebrare il matrimonio sulla spiaggia e ovvimente festeggiarlo, in Italia rappresenta un'evento arduo e difficile da organizzare, ma come tutte le cose non impossibile.
.::. SposiEventi .::. Galatina .::. 333/4623722 - 331/4210241 .::. P.IVA 02354640753 .::.