Scegliere il fotografo giiusto per il nostro matrimonio, come valutare e quali aspetti osservare di un fotografo professionista a cui affidare senza sbagliare, la realizzazione delle foto dei nostri ricordi.
Parlare di fotografia e di fotografi da matrimonio è sempre un'impresa ardua. La fotografia, oltre ad essere una professione è sopratutto un'arte, e se con la professionalità, il fotografo immortala l'istante, è con la propria arte che il fotografo professionista trasmette in ogni foto, qualcosa di magico e personale, rendendo l'immagine unica e magica.
In un giorno unico e speciale come, il matrimonio, sbagliare il fotografo è quanto di più negativo possa capitare. Le foto rappresentano, il ricordo più bello di quel giorno e anche a distanza di anni, guardandole, devono trasmettere emozione, atmosfera e la personalità degli sposi.
Tra fotografo e sposi ci deve essere, il giusto filling, si deve essere certi che, il professionista che ci seguirà per tutto il giorno del matrimonio, sarà capace di cogliere la nostra spontaneità, riuscirà a farci sentire a proprio agio, davanti all'obiettivo, la sua presenza sarà, un passo avanti per cogliere con uno scatto, uno sguardo o un piccolo gesto e con un passo indietro, lasci gli sposi al centro della scena.
Rispetto di tanti anni fà, quando, c'èra il fotografo del paese e si rivolgevano a lui intere generazioni di sposi, oggi, in ogni citta o paese di fotografi professionisti c'è ne sono tanti. L'offera è diventata molto più ampia e quindi la scelta del fotografo del matrimonio da parte della coppia di futuri sposi è diventata anche più difficile.
E' importante conoscere personalmente il fotografo prima del matrimonio e se un primo contatto email o telefonico o la visione del sito internet può fornire informazioni utili e capire se è il professionista giusto a cui affidare il proprio servizio fotografico, la conoscenza diretta permette di valutare se il fotografo riesce a mettersi in sintonia con voi. Durante l'incontro è possibile valutare alcuni aspetti importanti del professionista:
Saranno le risposte a tutte queste domande che vi permetteranno di capire, non solo la professionalità del fotografo, ma sopratutto, l'aspetto umano del professionista che abbiamo di fronte a noi. Difficilmente una persona sgarbata e piena si se, riuscirà a farci sentire a nostro agio nel giorno più bello della nostra vita.
Volutamente non abbiamo toccato l'aspetto economico del servizio fotografico del matrimonio, perchè essendo la fotografia non solo un mestiere ma anche un'arte è praticamente impossibile dare un giudizio negativo o positivo sul valore economico che ogni professionistà fotografo attribuisce ai propri lavori
Per chi non ha mai sentito parlare di Trash the Dress, tradotto letteramente in Italiano significa "distruggere il vestito", è un nuovo servizio fotografico post matrimonio.
Fare il fotografo di matrimonio...che bel mestiere, tra arte, fantasia e creatività, sempre pronto a immortalare tutto quello che succede intorno a se cercando di cogliere al volo le sensazioni e le emozioni di un giorno unico e bello per farlo restare vivo per sempre.
Decidere quali foto del matrimonio mettere nell'album è già un'impresa per gli sposi, preferire più quelle a colori o quelle in bianco e nero potrà sembrare un scelta difficile ma....basterà sapere poche cose.
Un breve viaggio nella fotografia professionale per matrimonio ammirando fotografie senza gli sposi scattate da 5 fotografi per matrimonio della provincia di Lecce.
.::. SposiEventi .::. Galatina .::. 333/4623722 - 331/4210241 .::. P.IVA 02354640753 .::.